MELAPIÙ BLOG

Mele, nell’alimentazione del tuo animale domestico
Come sappiamo, le mele sono un alimento particolarmente benefico per l’uomo, ma possiamo dire lo stesso anche per i nostri amici a quattro zampe?
Non sempre gli alimenti che fanno bene a noi, vanno bene per i nostri animali anzi, alcuni sono nocivi, ma, nel caso delle mele, si può proprio dire che non solo si possono dare, ma che fanno addirittura bene ai nostri amici.
La mela ha molte proprietà nutritive ed il cane ed il gatto possono trarre benefici dall’assunzione di questo frutto: essendo ricche di acqua hanno una funzione idratante, stimolano i reni e favoriscono la diuresi.
Inoltre il calcio e la vitamina A e C contenente in questo frutto, sono un ottimo aiuto per mantenere sani i tessuti e le ossa. Infine anche la buccia della mela può essere ingerita, in quanto presenta fitonutrienti, che sono antiossidanti. Attenzione solamente ai semi!
Ma oltre a far bene, piace ai nostri amici pelosi?
La maggior parte dei cani apprezza il gusto dolce ed il piacevole scricchiolio che derivano dagli spuntini a base di mela. Quindi approfittiamo per dargliela come snack, per i gatti, che sono molto schizzinosi, è più difficile, ma abituandoli fin da giovani, potranno trovare anch’essi beneficio in questo frutto!